Resi Decrescenti - un azzardo!!!

Discussione in "L'angolo degli utenti" iniziata da lugola, il 8 luglio 2018.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
  1. lugola

    lugola Pivello del forum

    buongiorno,
    apro questa discussione per commentare la scelta della BP riguardante i resi decrescenti e per sentire cosa ne pensano gli altri utenti.
    Se ad una prima lettura questa soluzione al problema dei bot/programmini, perché è di questo che si parla, può sembrare corretta e giusta analizzando bene la questione e la direzione che i programmatori e la BP hanno fatto prendere al gioco, a mio avviso la soluzione proposta risulta essere una scelta poco felice e superficiale e che danneggia comunque anche i giocatori che non usano bot.
    Quello che risulta poco chiaro, dall'avviso, è cosa si intende per tempi "normali" di gioco, anche perché attualmente per stare al passo il game richiede molto tempo. Mi spiego meglio:
    - quest fama 2/3 h al giorno
    - quest corone 2/3 h al giorno
    - mappe speciali (per mantenere scafi, bonus sparo, favori regina ecc. contando che per fare una cancro a cave servono circa 5 h) 1/2 h al giorno
    - il gioco si chiama seafight almeno 1/2 h al giorno di guerra (e sono poche)
    in questo elenco non ho compreso le tempistiche necessarie a far uscire i vari ammiragli tipo tirannico, mano dell'imperatore, ecc. indispensabili per test e le quest evento (quando ci sono) che stanno diventando sempre più lunghe

    Tirando le somme per fare quest e mappe speciali ci vogliono bene o male dalle 5 alle 7 ore al giorno di gioco. Un bot in questo lasso di tempo può fare tranquillamente 1,5/2 mln di perle.
    Quindi concludendo se per orari di gioco "normali" viene preso un intervallo di tempo ridotto verranno danneggiati anche i player che non usano bot, se l'intervallo temporale è più lungo i bot comunque non risentiranno della cosa (in queste stime non ho considerato il tempo che un palyer impiega per far guerra).
    Per far funzionare il "sistema" dei resi decrescenti come lo state impostando, al fine di non danneggiare i giocatori che non usano bot, dovreste ridurre drasticamente la lunghezza temporale delle quest (ovviamente mantenendo invariate le ricompense), eliminare le mappe speciali (dando la ricompense varie al completamento della mappa al calderone ad esclusione dei PE), ridurre drasticamente il numero di navi da sparare per l'uscita degli ammiragli.

    A mio avviso una soluzione alternativa indipendente dai tempi di gioco e che non richieda ca stravolgimenti è quella di applicare ai giocatori individuati per uso di bot dei pesanti depotenziamenti che aumentino il tempo di ricarica e riducano gli HP e i PV.