FARE SOLDI

Discussione in "L'angolo degli utenti" iniziata da Rickycapitan, il 13 maggio 2018.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
  1. Rickycapitan

    Rickycapitan Apprendista

    Allora vorrei proporre una cosa molto semplice riguardo un argomento controverso, ovvero fare più soldoni.
    Secondo il mio modesto parare la Big Point può fare PIù SOLDI, AVERE MOOOOLTI PIù GIOCATORI(afflusso continuo di persone nuove), e RENDERE PIù SODDISFATTI I PLAYER CHE GIà GIOCANO DA TEMPO.
    Come giustamente uno si chiede?
    Semplicissimo!!
    Prendiamo l'esempio di "FORTNITE".
    Questo gioco in teoria non dovrebbe guadagnare un euro, in quanto è completamente GRATUITO e pagando NON diventi più forte.
    Eppure in pochi mesi il suo fatturato è diventato di oltre 200 milioni di euro!!
    Pensate che prima era un gioco anonimo, nessuno sapeva che esisteva, ora chiunque ci gioca.
    Funziona ANCHE (non solamente per questo ovviamente) perchè chiunque può diventare il migliore, a prescindere dal portafoglio.
    Le persone poi ovviamente pagano per avere tutti i supporti, per migliorare l'esperienza, farsi vedere "belli" e forti. Quindi non è costringendo le persone a pagare che ottieni i loro soldi.
    Tornando a Seafight, io propongo di rivoluzionare il sistema a pagamento, in modo molto semplice e per spiegarlo faccio un esempio:
    Ipotizziamo che oggi (13/5/2018) un ragazzo qualsiasi voglia creare una nuova nave, sapete quanto gli verrebbe a costare per avere SEMPLICEMENTE i CASETLLI AL MASSIMO?
    Poco più di 22 milioni di perle ( ovviamente con lo sconto del 25%!!!!!).
    Seafight valuta le perle secondo i pacchetti normalissimi in area pagamenti: quello che conviene di più sarebbe quello da 199 euro che ti da 750 mila perle...
    Quindi se il ragazzo volesse farsi full castelli dovrebbe comprare 30 PACCHETTI per un totale di 6000 €!!!! Lo traduco in lettere, 6 mila euro!!!!!!!!!
    Stiamo scherzando vero?
    Big Point vorrei davvero sapere quanti player acquistano quei pacchetti di perle... secondo me nessuno, perchè davvero 200 euro per 750 mila perle non ha senso!!! anche con il raddoppio perle non ha proprio senso, 1,4 milioni di perle sono dei sassolini ormai.
    Ad esempio io metterei un bel pacchetto a massimo 30€ con dentro 2 milioni di perle... se volete fare i marcioni, 1 milione, però capite il senso?
    Per I cannoni stesso discorso, li volete mettere a pagamento? va benissimo, ma non fate spendere miglia di euro a pochi, piuttosto fate spendere poco ma a tantissima gente...
    Dovete rendere prezioso il gioco, non le risorse che lo compongono.
    Una volta fatti questi accorgimenti, bisogna fare una campagna pubblicitaria super corposa, includendo soprattutto influencer di tutte le età.
    Avrei ancora tanto da dire, ma già so che nessuno (o quasi) sarà arrivato a questo punto.
    Spero che ciò che volevo dire sia passato.

    Rikito