Con 200 chiavi scrigno...

Discussione in "Aiuto" iniziata da $-KSAMIL-$, il 1 aprile 2016.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
  1. $-KSAMIL-$

    $-KSAMIL-$ Pivello del forum

    Ciao a tutti,
    per curiosità mia, e spero anche vostra, negli ultimi tempi di gioco ho registrato in un file ogni ricompensa che ognuno dei 200 scrigni normali mi ha dato.

    Come hai fatto ad avere 200 chiavi?

    Ho acquistato durante l'evento di San Valentino 200 chiavi evento a 1000 perle ciascuna (200.000 perle totali). Al termine dell'evento ho atteso che si tramutassero in chiavi scrigno normali e ho cominciato la mia indagine.

    Quanto ci hai messo ad aprire 200 scrigni?

    Circa 40 giorni, giocando a giorni alterni per qualche ora il pomeriggio. In effetti non sono così diffusi in mappa come una volta, quindi se li cerchi ti sembrano pochi e rari, se non ci pensi e li apri quando li trovi allora non ci fai più caso alla frequenza con cui compaiono ;)

    In cosa consiste l'indagine?

    Per ogni scrigno ho registrato in un foglio Excel tutte le ricompense per il loro quantitativo totale. In particolare ho tenuto conto anche di qualche scrigno particolarmente ricco di ricompense, che vi mostrerò di seguito.

    Disponi di abilità o gemme che possano aumentare i bottini ottenuti dagli scrigni?

    No, nessuna abilità (quindi al livello 0) e nessuna gemma che possa modificare in qualche modo i bottini ricevuti.

    Di seguito l'elenco degli item di vario genere trovati e la quantità totale in 200 scrigni trovata:

    Risorse:

    • Amuleto di Agwe 42
    • Benedizione di Tritone 60
    • Saggezza della spia 40
    • Occhio del tiratore 44
    • Fuoco di Sant'Elmo 77
    • Pietra Turbo 40
    • Luce di Tortuga 6
    • Teletrasporto 2
    • Bomba fumogena 2
    Commenti:
    Riguardo gli Amuleti di Agwe e le Benedizioni di Tritone compaiono sempre in quantità uguale a 1, 2 o 3, mai in quantità superiore. Sono sempre accompagni da palle di cannone. Questi due item non compaiono mai contemporaneamente nello stesso scrigno.
    Saggezza della spia e le Pietre Turbo compaiono sempre in quantità uguale a 10. Sono sempre accompagnati da altri oggetti. Questi due item non compaiono mai contemporaneamente nello stesso scrigno.
    Occhio del tiratore compare sempre in quantità uguale a 4. Sono sempre accompagnati da altri oggetti.
    Fuoco di Sant'Elmo compare sempre in quantità uguale a 1, 2 o 3, mai in quantità superiore. Sono sempre accompagnati da altri oggetti.
    Teletrasporto, Bomba fumogena e Luce di Tortuga compaiono sempre in quantità uguale a 1, raramente uguale a 2.

    Cannoni:

    • Cannoni Ammiraglio 4
    • Calibro 60 1
    Commenti:
    I Cannoni Ammiraglio e i Calibro 60 compaiono sempre in quantità uguale a 1. Questi due item non compaiono mai contemporaneamente nello stesso scrigno e non sono accompagnati da nessuna altra ricompensa, mai. Come vedete sono molto rari e la loro probabilità di comparire è una ogni 40 scrigni, ovvero nel 2,5% dei casi.

    Risorse a tempo determinato:
    • Potenziamento ELP 9
    • Mozzi 3
    • Fabbricante di Vele 12
    • Favore della Regina 8
    • Scafo Capricorno 3
    Commenti:
    I numeri esprimono giorni, ovvero il tempo per il quale disponiamo delle risorse ricevute.
    Tutte le risorse si ricevono senza la concomitanza di un altro oggetto, si ricevono "da sole".

    Potenziamento ELP, Fabbricante di Vele, Scafo Capricorno e Mozzi si ricevono sempre per un numero di giorni pari a 3.
    Favore della regina mi è comparso 3 volte: la prima per un giorno, la seconda per 6 giorni e la terza per un giorno.

    Mangimi:

    • Mangime Attacco Argento 15
    • Mangime Caccia Argento 6
    • Mangime Corazzato Argento 21
    • Mangime Tattico Argento 3
    Commenti:
    Compaiono sempre in quantità pari a 3.

    Munizioni:

    • Munizioni Penetranti 24.500
    • Palle al fosforo 52.000
    • Palle esplosive rinforzate 91.000
    • Palle esplosive cristallo 144.500
    • Palle Voodoo 15.000
    • Palle Shrapnel 51.000
    • Palle Congelanti 20.000
    Commenti:
    Tutte le munizioni, eccetto le Palle Congelanti, si ottengono in quantità pari a 1.500.
    Alcune in particolare superano le 1.500:

    Palle esplosive cristallo si possono ottenere (dallo stesso scrigno) in quantità pari a 2.000 o 3.000.
    Le
    Palle Congelanti si ottengono solo in quantità pari a 5.000.
    Le
    Palle Voodoo si ottengono nella maggior parte dei casi in quantità pari a 2.500.
    Le
    Palle Penetranti e le Palle al fosforo si ottengono nella maggior parte dei casi in quantità pari a 2.000.
    Le Palle Shrapnel si possono raramente trovare anche in quantità pari a 4.000.

    In un totale di 398.000 palle di cannone la percentuale di trovare le palle è la seguente:


    • Palle esplosive cristallo 36.31%
    • Palle esplosive rinforzate 22.86%
    • Palle al fosforo 13.07%
    • Palle Shrapnel 12.81%
    • Munizioni Penetranti 6.16%
    • Palle Congelanti 5.03%
    • Palle Voodoo 3.77%
    Tutti gli item non elencati non sono stati trovati.

    Ho registrato in particolare alcuni scrigni la cui ricompensa è risultata particolarmente rilevante, di seguito sono riportati 3 casi:

    • 4.000 Palle Shrapnel e 3 Mangime Corazzato Argento

    • 5.000 Palle Congelanti e 3 (giorni) Potenziamento ELP

    • 2 Bombe Fumogene e 3 (giorni) Scafo Capricorno

    Tiriamo un po' di somme.

    Il valore totale di tutte le chiavi è di
    200.000 perle.
    Il valore totale dei 200 scrigni è calcolato in base al valore di mercato degli oggetti senza alcun tipo di sconto applicato (Amuleto di Agwe per 500 perle, Luce di Tortuga per 750 perle, Cannone Ammiraglio 10.000 perle, ecc....). Ovviamente saranno esclusi dal conteggio gli item a pagamento e quelli ottenibili solo da mappe speciali o simili (Scafo Capricorno, Bomba fumogena, Teletrasporto, ecc....). Valore totale delle risorse valutabili ottenute =
    406.299 perle.
    Sono esclusi i seguenti item in quanto non valutabili direttamente in perle: Favore della regina, Fabbricante di Vele, Potenziamento ELP, Teletrasporto, Scafo Capricorno, Bomba fumogena.


    Spero di essere stato in qualche modo utile, buon gioco e buon proseguimento a tutti.

     
    Ultima modifica: 2 aprile 2016
  2. [K¤O]l๏г๔ןคςк

    [K¤O]l๏г๔ןคςк Professionista del forum

    Che dire Ksamil , che hai un K..rande fortuna :D
    su 200 scrigni ho preso solo palle e saggezza della spia e molti premium mi scade nel 2031 probabilmente lo sfrutterò
    in altra vita ahah
     
  3. MAZZO

    MAZZO Autore frequente

    Sono esclusi i seguenti item: Favore della regina, Fabbricante di Vele, Potenziamento ELP, Teletrasporto, Scafo Capricorno, Bomba fumogena.

    perche tanto non si trovano mai .....tenetevi un po di palle e dateci qualcosa di buono + favori della regina e + congelanti le altre palle tenetevele .siete diventati barboni e tirchioni ma soprattutto troppo scorretti in molti aspetti
     
  4. Tєямчηєтø®ЯҲ7

    Tєямчηєтø®ЯҲ7 Autore frequente

    questo mese si cambia gestione.. speriamo bene! :)
     
  5. eliosmez

    eliosmez Custode del forum

    200 scrigni e non hai trovato neanche una settimana di premium.
    Indicativo . (e utile)
     
  6. -Maxpalermo-

    -Maxpalermo- Autore in erba

    200 scrigni in 40 giorni?........c'è gente che ne fa di più in una mattinata.....ma per favore
     
  7. ☆ĐΛNĬΞŁΞ☆

    ☆ĐΛNĬΞŁΞ☆ Professionista del forum

    le medie sono relative al singolo giocatore con il setting sull'abilità che ha inserito....
    le chiavi è preferibile usarle tutte nella stessa mappa in un periodo continuativo per avere risultati interessanti.
    200 chiavi scrigno per avere un guadagno sugli items è un numero esiguo, consiglio di provare con 500 chiavi a salire.
    ti consiglio di fare la stessa media con "Mano Propizia" a livello 4/5 in "LEGBA", più la gemma speciale "BERIGLIO".
    ciao.
     
  8. ser_alex

    ser_alex Talento eccezionale

    io ricordo che con 700 chiavi riuscii ad arrivare a prendere anche la bellezza di 8 sacchetti gemme ... ah, bei tempi quelli
     
  9. $-KSAMIL-$

    $-KSAMIL-$ Pivello del forum

    Beh fortunato te direi!! :D:rolleyes:

    Nessun giorno di premium, neanche un minuto. o_O

    Ti cito le mie testuali parole: "Circa 40 giorni, giocando a giorni alterni per qualche ora il pomeriggio. In effetti non sono così diffusi in mappa come una volta, quindi se li cerchi ti sembrano pochi e rari, se non ci pensi e li apri quando li trovi allora non ci fai più caso alla frequenza con cui compaiono ;)".
    Ciò significa che ho dedicato al gioco si e no 15-20 giorni (prima parte del testo citato), di cui non mi sono nemmeno curato della ricerca degli scrigni, aprendoli solo se ne vedevo e se me ne ricordavo (seconda parte del testo citato).
    Non mi sembrava dovessi gareggiare con qualcuno.

    Grazie per la correzione, ora aggiungo nel post principale le abilità e le gemme di cui dispongo, ovvero ZERO abilità e ZERO gemme che possano influenzare i bottini degli scrigni.
    Il tuo consiglio è sicuramente stimolante, ma ti sfido a trovare chi per 500 e passa scrigni si segni tutto, nel caso tu vinca, complimenti :)
    Grazie per il tuo contributo ;)

    Avrei dovuto mettermi in moto prima, hai ragione. Questi bottini sono incomparabili con quelli di anni fa. :(
     
    Ultima modifica: 3 aprile 2016
  10. ☆ĐΛNĬΞŁΞ☆

    ☆ĐΛNĬΞŁΞ☆ Professionista del forum

    Non è necessario segnarsi tutto, i mangimi sono del tutto trascurabili, idem i potenziamenti, cannoni e mozzi,
    l'unica cosa che è importante sono le palle, che attraverso gli admiral puoi reinvestirle e guadagnare il 150% della valuta inizialmente investita.
    ti consiglio di fare le abilità, dotarti di premium e di farti il pacchetto sconto, scoprirai che il primo milione di perle arriva facile.
    Inoltre con gli scrigni mantieni il premium e prendi tanti sacchetti delle gemme, prova a fare l'esperimento in tutte le mappe avrai una piacevole sorpresa.
    Buon Divertimento.
     
    A $-KSAMIL-$ piace questo elemento.
  11. ¢αριтαи_ѕвαи∂σ

    ¢αριтαи_ѕвαи∂σ Signore del forum

    il calcolo sul guadagno, se fatto sulle palle di cannone è lecito e sempre valido, ma se parliamo di potenziamenti non si puo' dire che convenga oggettivamente visto che, per esempio, su 2000 scrigni ho preso 0 favore regina...
     
  12. a parte la % di sorte settata da BP su un totale di scrigni x ciascun item o risorsa ( unica cosa di cui ci si potrebbe lamentare o meno ).... tutto il resto è esclusivamente una questione di "FORTUNA" con la "C" MAIUSCOLA ;) e la dea bendata lo si sa, è una signora di facili costumi xD la fortuna gira.... puoi ottenere buone ricompense con 50 crigni o con 500 oppure fesserie con 550 scrigni.... di sicuro un risparmio, relativo ( considerati costi acquisto chiavi, sconti x acquisto chiavi + abilità ) o assoluto ("era quello che mi serviva, che cercavo"... ecc ), vi è a prescindere dall'utilità o meno delle risorse rinvenute negli scrigni!
     
    Ultima modifica: 3 aprile 2016
  13. Ǿηεlσ√з

    Ǿηεlσ√з Abitudinario del forum

     
    Ultima modifica: 3 aprile 2016
    A $-KSAMIL-$ piace questo elemento.
  14. Ǿηεlσ√з

    Ǿηεlσ√з Abitudinario del forum

    Allora tu si che sei iellato.
     
  15. Il_pRedICaToRe

    Il_pRedICaToRe Autore attivo

    io solo oggi ho aperto 100 scrigni, mi han dato 21 gg di premium, 21 gg ponte mojo, potenziamenti pe e ep.. oltre a tutti gli altri item e palle
     
  16. Ammiraglio

    Ammiraglio Oracolo onnisciente

    ponte mojo negli scrigni???
     
  17. Il_pRedICaToRe

    Il_pRedICaToRe Autore attivo

    scusate errore mio, ho buttato i mojo e ho preso 3 volte il ponte.. finalmente una giornata fortunata
     
  18. eliosmez

    eliosmez Custode del forum

    Strana pure questa: i mojo danno il ponte mojo 14 giorni alla volta.
     
  19. Cefalopode

    Cefalopode Esperto Junior

    no confermo anche io l'ho ricevuto x 7 gg con un singolo mojo
     
  20. Ammiraglio

    Ammiraglio Oracolo onnisciente

    allora ce stanno a fregà n'altra volta iihihiihih
     
    A eliosmez piace questo elemento.